Numero di client host diversi (indirizzi IP) che hanno inviato email.
Numero di volte che una email è stata inviata con successo.
Questo valore indica la quantità totale di dati trasferita dalle email.
Le unità di misura sono espresse in KB, MB o GB (KiloByte, MegaByte o GigaByte)
Gli orari visualizzati sono basati sul fuso orario del server.
I dati qui riportati sono valori medi (calcolati su tutti i dati tra la prima e l'ultima email nel periodo di tempo analizzato)
I dati qui riportati sono somme cumulative (calcolate su tutti i dati tra la prima e l'ultima email nel periodo di tempo analizzato)
Operazione riuscita: Risposta di tipo non standard
Operazione riuscita: Stato del sistema o risposta d'aiuto del sistema
Operazione riuscita: Messaggio d'aiuto
Operazione riuscita: Servizio pronto
Operazione riuscita: Il servizio sta chiudendo il canale di trasmissione
Operazione riuscita: Il server mail del vostro ISP ha eseguito con successo un comando ed il DNS riporta una consegna effettuata
Operazione riuscita: Il messaggio contiene un indirizzo email non locale ma il server l'ha accettato e provvederà ad inoltrarlo verso un altro indirizzo di destinazione
Operazione riuscita: Il destinatario non può essere verificato ma il server l'ha accettato e proverà a recapitarlo
Operazione riuscita: Significa che il server mail è pronto a ricevere il messaggio oppure invita il vostro client ad inviare il corpo del messaggio dopo aver ricevuto l'intestazione.
Errore temporaneo: Potrebbe essere la risposta a qualsiasi comando se il servizio sta per essere disattivato.
Errore temporaneo: Il server mail del vostro ISP indica che un indirizzo di email non esiste, la casella è occupata oppure la email è stata temporaneamente rifiutata. E' possibile che la connessione sia caduta durante l'invio oppure che il server remoto non voglia accettare la email per qualche ragione (es. indirizzo IP, indirizzo mittente, destinatario, ecc.)
Errore temporaneo: Il server mail del vostro ISP indica che l'invio è stato interrotto, solitamente a causa di un sovraccarico dovuto a troppi messaggi, oppure che il messaggio è valido ma alcuni eventi transitori ne impediscono l'invio. Si consiglia di ripetere l'operazione in un secondo momento
Errore temporaneo: Il server mail del vostro ISP indica un probabile sovraccarico dovuto a troppi messaggi. Si consiglia di ripetere l'operazione in un secondo momento
Errore temporaneo: Alcuni server mail hanno l'opzione di ridurre il numero di connessioni contemporanee ed anche il numero di messaggi inviati per connessione. Se avete troppi messaggi in coda questi potrebbero superare il numero massimo per connessione. Per verificarlo provate ad inviare pochi messaggi per volta verso quel dominio aumentando il numero ad ogni invio fino a scoprire il valore massimo accettato dal server
Errore permanente: Errore di sintassi, comando non riconosciuto o linea di comando troppo lunga
Errore permanente: Errore di sintassi sui parametri o sugli argomenti
Errore permanente: Comando non implementato
Errore permanente: Il server ha incontrato una sequenza errata di comandi
Errore permanente: Parametro del comando non implementato
Errore permanente: Per usare questo server SMTP dovete autenticarvi tramite protocollo POP e specificare il vostro indirizzo email nel campo Sender/From (mittente)
Errore permanente: Accesso negato. Un sendmailismo ?
Errore permanente: L'invio di email a destinatari che non appartengono al proprio dominio non è consentito oppure è richiesta l'autenticazione per far sapere al server che siete autorizzati a farlo. Per evitare lo SPAM alcuni server non consentono l'invio di email verso qualsiasi indirizzo (relay) usando i computer e la rete di un'altra azienda.
Errore permanente: Utente non locale: provare con oppure Indirizzo Invalido: richiesta di relay negata
Errore permanente: Invio email interrotto: spazio su disco esaurito. Il server mail dell'ISP segnala un probabile sovraccarico dovuto all'invio di troppi messaggi.
Errore permanente: Invio email non iniziato: nome della casella di posta non consentito. Alcuni server mail hanno l'opzione di ridurre il numero di connessioni contemporanee ed anche il numero di messaggi inviati per connessione. Se avete troppi messaggi in coda per un dominio questi potrebbero superare il numero massimo per connessione e richiedere alcune modifiche al testo e/o al destinatario per poter essere inviati.
Errore permanente: Invio email rifiutato: accesso negato
Errore permanente: Troppi messaggi duplicati. Se la risorsa non è momentaneamente disponibile è possibile che sul server mail sia installato un sistema anti-spam.
Errore ti tipo sconosciuto. Questo errore non viene segnalato dal server mail ma dal tool maillogconvert.pl quando rileva nel file di log che l'invio non è andato a buon fine ma non sono presenti spiegazioni sull'errore.